Fileni estende l’ecovassoio Fileni bio alle carni bianche

da distribuzionemoderna.info – Da oggi è possibile beneficiare del contenuto di servizio, della qualità e del gusto superiore delle carni bio già porzionate in vaschetta, senza scaricare sull’ambiente il peso della produzione di materie plastiche e dell’accumulo di rifiuti difficili da smaltire.
Protagonista di questa rivoluzione sostenibile è Fileni alimentare. L’azienda marchigiana, infatti, ha scelto di estendere alle carni bianche bio, l’impiego dell’innovativo ecovassoio riciclabile Fileni bio, in precedenza utilizzato per le carni rosse e i panati.
Introdotto da Fileni a fine 2019 in occasione del lancio della sua nuova linea di carni rosse da allevamento biologico, l’ecovassoio Fileni bio rappresenta un concreto passo in avanti in direzione della sostenibilità e della circolarità grazie alle caratteristiche di totale riciclabilità dei materiali con cui è realizzato.
Il sottile film protettivo trasparente, infatti, è riciclabile nella plastica, mentre per il vassoio è stato adottato un cartoncino che promuove la gestione forestale responsabile e sostenibile, che è riciclabile e il cui smaltimento nella raccolta differenziata di carta e cartone è garantito dalla certificazione Aticelca. Grazie a queste scelte innovative, l’ecovassoio Fileni bio riduce fino al 90% la presenza di materie plastiche nel packaging a parità di praticità e di sicurezza alimentare.

2021-02-17T08:50:30+00:0015 . 02 . 2021|Categorie: Aziende|

Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma preferita!

Torna in cima