(Italia Fruit News) – Promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania: è questo l’obiettivo di “Made in Nature” di Cso Italy, progetto finanziato dall’Unione Europea che vede Brio, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana, tra le aziende protagoniste. Dal 5 al 9 aprile, la realtà di Zevio realizzerà un’importante azione promozionale in 100 punti vendita della catena tedesca di negozi Tegut: al centro il kiwi a polpa verde biologico che verrà proposto nei punti vendita del retailer tedesco con isole dedicate e materiale informativo.
“Dopo l’esperienza positiva della precedente campagna promozionale – commenta l’export manager di Brio, Anton Carra – siamo felici di rafforzare la collaborazione con Tegut, marchio storico tedesco che da oltre 40 anni è sinonimo di biologico di qualità. Il progetto, che prevede numerose attività b2b e b2c, ha visto una prima settimana di attività agli inizi di marzo con ottimi riscontri da parte dei consumatori: grazie a questa nuova iniziativa siamo certi che un numero crescente di consumatori tedeschi apprezzerà le qualità organolettiche superiori dei nostri kiwi Hayward bio”.
La catena distributiva Tegut è una delle realtà più significative per l’assortimento di prodotti biologici e naturali fin dagli anni ’80. Parte del gruppo svizzero Migros, Tegut fattura oltre un miliardo di euro: oltre un quarto del proprio volume di affari deriva dalle referenze biologiche distribuite negli oltre 100 punti vendita distribuiti nei Land dell’Assia, della Turingia, della Baviera e nelle città di Gottinga, Magonza, Stoccarda e Ludwigsburg.
“Progetti come ‘Made in Nature’ di Cso Italy – conclude Carra – rappresentano una vetrina d’eccezione per l’ortofrutta biologica italiana: per Brio questa operazione nei punti vendita Tegut rappresenta un ottimo veicolo per raggiungere in modo ancora più capillare un mercato che da sempre mostra grande interesse per i prodotti biologici di qualità”.